Retrocede in serie B il Team Torino. Ora tocca alla femminile.
... e da sabato partono i Mondiali a Edmonton!
Iniziamo dalla serie A...
Lo scorso fine settimana si è giocato a Pinerolo l'ultimo turno del campionato maschile. Sul ghiaccio è andato di scena l'incrocio tra le squadre piemontesi e quelle dell'Est. Turno decisivo per definire sia le 4 finaliste, sia le 2 retrocesse. Poteva essere una semplice formalità, ma nel curling non si sa mai....
I ragazzi del team Piemonte hanno raggiunto la qualificazione e si giocheranno la finale per il titolo partendo dal page 3vs4 contro il team Fireblock, alla fine vera unica sorpresa, almeno per la classifica da cui partivano. Trentino Curling e Sporting Pinerolo le altre 2 contendenti. Mancherà il team Tofane, che ha ceduto alla distanza!
Dall'altra parte, il team Torino non è riuscito nell'impresa di agguantare una salvezza che, comunque, sarebbe passata per un tie-break... sfuggito per una sola partita, proprio quella del sabato mattina, persa contro i diretti avversari del 66 Cortina. Real Mutua l'altro team retrocesso.
Risultati e classifica - sito FISG
Il prossimo week-end vedrà scendere sul ghiaccio pinerolese le squadre femminili della massima serie. Anche loro all'ultimo appuntamento stagionale prima delle finali e anche per loro si giocheranno gli incroci tra le tre squadre piemontesi e i team dell'Est, Tofane-Cortina e Lago Santo-Cembra. Per ora la matematica promuove solo le ragazze del 3S Luserna e lascia aperta la contesa per gli altri 3 posti.
Programma - sito FISG
Parlando invece di mondiali...
Si sono appena conclusi a Pechino quelli femminili, con il ritorno del Canada sul tetto del mondo dopo 9 anni! Seconde le onnipresenti Russe, fisse sul podio dal 2014. A seguire la Scozia e una ancora 'sfortunata' Svezia. Per l'Italia un 10° posto finale.
Da sabato, invece, partiranno quelli maschili, in terra canadese, all'insegna dell'assenza del team Ulsrud a rappresentare la Norvegia. Italia presente, con il team Trentino Curling, più l'inserimento del pinerolese Gonin Simone.
________________________________________________________________________________________
GIOVEDI' 30 MARZO - Ultima serata dell'anno sul ghiaccio del Tazzoli
dalle ore 20,45 - FINALE del Torneo Interno 2017
per la ripresa delle attività - per info, da settembre ritornate su questo sito