Dal 9 al 18 - PARALYMPIC WINTER GAMES - Pyeongchang 2018
Non c’è tempo di rifiatare dalla conclusione delle Olimpiadi, che i Campionati catalizzano subito l’attenzione.
Nel week-end del 9-11 vengono assegnati i tricolori assoluti maschili e femminili. Sarà la pista di Cembra a ospitare le gare di finale.
Mentre si conoscono già le finaliste femminili (Dolomiti, Tofane, 3S Luserna e Fireblock), per quelle maschili bisognerà attendere che si giochi l’ultimo turno. Appuntamento a Pinerolo dal 2 al 4 marzo, con le sfide di ritorno tra le squadre piemontesi e quelle dell’Est.
L’occasione è di quelle da non perdere, scendendo sul ghiaccio i nostri azzurri, per la prima volta dopo le Olimpiadi invernali di Pyeongchang. Tour de force per lo Sporting Pinerolo, che dovrà recuperare anche le partite saltate a causa della spedizione a cinque cerchi.
Mentre per i Gianduja si profila una serena retrocessione, per gli Stonix rimane acceso un barlume di speranza per la salvezza, mentre per l’accesso alle finali solo una miracolosa coincidenza di risultati potrebbe portarli a un tie-break. Comunque si parte con il piccolo vantaggio di giocare sul ghiaccio di “casa”…
Per quanto riguarda le ragazze del team Draghette, purtroppo l’accesso alle finali della serie A è svanito nel tie-break dello scorso 21/2, giocato contro le Fireblock e amaramente perso 2-10. Dopo un entusiasmante inizio di stagione, è venuta meno la ‘forma’ nel momento decisivo. Mancata anche la finale del campionato Junior, uscendo sconfitte nella doppia sfida contro le 3S Luserna, senza recriminare anche un po’ contro la malasorte!
per seguire – sito FISG
Per la serie B ultimo turno nel week-end del 10-11 marzo. Quindi la fase finale con le squadre dell’Est, da cui usciranno le due promosse in serie A. Formula è date sono in fase di revisione da parte della Federazione.
per seguire – sito FISG
Non ci saranno nostre rappresentanti, ma…
24-25 marzo finale Mixed
29-31 marzo finale Esordienti
…sul sito FISG verranno pubblicati i rispettivi calendari
Marzo è anche pieno di appuntamenti internazionali….
dal 3 all’10 si giocheranno i World Junior Curling Championships ad Aberdeen, in Scozia, dove le nostre nazionali non sono riuscite a qualificarsi
per seguire – sito WCF
dal 9 all’18 si svolgeranno le Paralimpiadi invernali di Pyeongchang
Assente la nostra Nazionale nel torneo di Curling, che si giocherà dal 10 al 17.
per seguire – sito WCF
dal 17 al 25 Northbay (Canada) ospiterà i Mondiali femminili. Italia presente, grazie al 3° posto degli ultimi Europei
per seguire – sito WCF
…e per finire il 31 inizieranno a Las Vegas, tra l’entusiasmo a stelle e strisce per l’oro olimpico, i Mondiali maschili. Italia qualificata.
per seguire – sito WCF