Mentre il tricolore Junior maschile va allo Sporting Pinerolo.
Neanche il tempo di rifiatare dalle fatiche olimpiche, che il calendario nostrano ha offerto le finali degli assoluti italiani
La pista di Cembra ha ospitato le gare sia maschili, sia femminili, dal 9 all' 11 marzo.
Tra gli uomini è mancata la tanto attesa finale tra gli skip Mosaner e Retornaz.
Alla fine sono stati i Fireblock-Pinerolo, giunti qui partendo dal tie-break del venerdi sera contro le Tofane, a contendere il titolo ai padroni di casa. Un grande match, risolto a favore dei cembrani, a fatica, solo nella seconda parte di gara, chiusa 6-3.
Terzo posto per lo Sporting-Pinerolo, che ha la meglio 12-2 sulla Virtus Ghaiccio-Pinerolo, il cui accesso diretto a questa finale è stato già un gran successo!
risultati della Finale maschile
Al femminile il titolo italiano rimane a Cortina, cambiando sponda e ritornando sulle maglie del Dolomiti Fonte di Diana Gaspari. Battute 8-6 nella finalissima le ragazze del 3S Luserna di Veronica Zappone
E i Fireblock si prendono anche la soddisfazione di salire sul podio con le ragazze, che impongono sulle Tofane 5-2.
risultati della Finale femminile
Assegnato anche il titolo junior maschile. Ad aggiudicarselo, nella finale di claut del 18 marzo, il team pinerolese dello Sporting dello skip ribotta Fabio.
Superati, in finale, i detentori del Cembra 88 di Luca Rizzolli per 7-5
risultati della Finale Junior maschile
Intanto in Canada si sono giocati i CAMPIONATI MONDIALI FEMMINILI, che hanno visto il riscatto del Canada, dopo le cocenti delusioni olimpiche. Presenti le nostre ragazze, sotto la guida di Soren Gran e Violetta Caldart. Confermata la selezione Gaspari-Zappone-Constantini-Romei-Olivieri. Nuova formula a 13 squadre, con le prime 6 che accedono alla fase finale, oltre a garantirsi un posto alla rassegna iridata del 2019 a Silkeborg, in Danimarca.
E dalla fine del mese... ecco i MONDIALI MASCHILI, che quest'anno andranno di scena nell'inedito contesto di Las Vegas, con gli statunitensi campioni olimpici come padroni di casa!
_________________________________________
ATTIVITA' AL TAZZOLI....
Sull'onda olimpica registriamo due serate 'sold-out' con tanti avventurieri e curiosi che , nelle serate di giovedì 1 e 8 marzo, sono venuti a provare cosa vuol dire giocare a Curling. Tanto entusiasmo, che, speriamo, perduri fino alla fine dell'estate, quando riprenderanno attività e corsi...
Intanto il TORNEO INTERNO 2018 è arrivato all'ultimo atto, con la finalissima del 22 marzo, che ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo le ragazze del team Draghette. Batutti nella sfida finale i Gianduja!
GIOVEDI' 29 MARZO - ULTIMA SERATA DELLA STAGIONE SUL GHIACCIO DEL TAZZOLI