Finite le attività sul ghiaccio del Tazzoli, si aspetta la grande festa del torneo di maggio.
Anche su questa stagione sta per calare il sipario.
Conclusi i Campionati...
...dove non sono mancate sorprese a tutti i livelli. Nella serie A maschile la tanto attesa finale tra gli ex-compagni Retornaz e Mosaner non c'è stata, ma che gran finale ci è stata regalata tra Cembra e Fireblock-Pinerolo, con questi ultimi quasi a sfiorare l'impresa. Al femminile un 'nuovo' nome sul gradino più alto del podio, quello delle Dolomiti Fontel della skip Gaspari, podio sul quale non sono salite, dopo anni di gloriosa presenza, le ragazze delle Tofane.
Anche lo Junior ha visto imporsi non proprio le favorite: lo Sporting tra i ragazzi, a danno degli detentori del Cembra 88, e confermarsi le giovani Dolomiti della Lodeserto tra le ragazze, superando ancora le compagne guidate dall'azzurra Costantini.
Nella Wheelchair lo scudetto torna a Trento, agli Albatrostone.
i titoli della stagione 2017-18
Conclusi gli eventi internazionali più rilevanti...
...si era iniziato a novembre, con lo splendido bronzo europeo della nazionale femminile e la qualificazione ai mondiali anche per i ragazzi.
Ragazzi che a dicembre centravano la storica qualificazione olimpica, solo sfiorata dalle ragazze in una sfortunata finale di recupero nel torneo di qualificazione di Praga.
Alle Olimpiadi i nostri azzurri ci hanno fatto rivivere le notti magiche. Il nono posto finale non rende giustizia alle grandi partite disputate dai nostri alfieri fino all'ultimo sasso!
Quindi i recenti mondiali. Sottotono quelli della nazionale 'rosa', che conclude al fondo della classifica. Più brillanti quelli dei ragazzi, che con 5 vittorie scrivono un nuovo record per la nostra nazionale, finendo all'ottavo posto e sfiorando la qualificazione ai quarti.
Una stagione che passa alla storia per le cocenti delusioni delle nazionali canadesi e per la grande sorpresa dell'oro olimpico alla nazionale statunitense dello skip Schuster.
Ancora da disputare i mondiali Senior e Mixed Doubles. Appuntamento dal 21 al 28 aprile a Ostersund, in Svezia.... Italia presente!
Conclusa l'attività sul ghiaccio del Tazzoli...
...ancora un anno di transizione, vissuto nell'attesa che partissero i lavori per le tanto agoniate piste dedicate all'interno del palazzetto torinese. Un anno che ha visto un calo della partecipazione, dovuto alla decisione di alcuni di provare nuove esperienze in altre società, e di altri di andare ad allenarsi sul ghiaccio pinerolese, pur rimanendo legati alle società torinesi. Nello spirito che caratterizza i 'giovedì sul ghiaccio' abbiamo vissuto delle belle serate insieme: dal torneo due contro due del Tazz-Doubles, alla serata prenatalizia con il cimento sul ghiaccio dei nostri 'maschi'; dal Crazy-Curling del Giovedì Grasso al Torneo Interno; e sull'onda dell'entusiasmo olimpico, nell'ultimo mese sono tanti quelli che sono venuti a provare a giocare a curling.
TURIN CURLING CUP...
...ma la parola fine non è ancora stata scritta. Il 4-5-6 maggio si giocherà il 'nostro' torneo internazionale!!!! Anche quest'anno abbiamo riempito il tabellone con 36 squadre. Si è un po' ridotta la partecipazione dei team stranieri, a favore dei quelli italiani. Ma tra questi abbiamo tante 'prime volte' e graditi ritorni, tra cui quello dei team wheelchair. 'Quasi' tutto il movimento del curling italiano sarà rappresentato a Torino!!!